Di seguito viene descritta la procedura necessaria per richiedere l’iscrizione all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori da parte degli operatori economici:
-
Collegarsi all’indirizzo https://anagrafeesecutori.interno.gov.it/ (il browser utilizzato deve essere compatibile con l’applicazione web: Chrome 55 o superiore, Firefox 50 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore. Javascript deve essere abilitato)
-
Selezionare il pulsante “Domanda di iscrizione”
-
Accedere tramite SPID o CIE
-
Compilare i campi presenti nel form. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
-
Inserire le informazioni relative a tutti i soggetti previsti dall’art.85 del decreto legislativo n. 159/2011 e ai loro familiari conviventi. È possibile inserire o eliminare l’anagrafica di un soggetto selezionando i link “Aggiungi anagrafica” e “Rimuovi anagrafica”. É possibile inserire o eliminare un familiare convivente selezionando i link “Aggiungi Familiare Convivente Maggiorenne” e “Rimuovi Familiare Convivente Maggiorenne”.
-
Al termine della compilazione cliccare sul pulsante “Invia il modulo”.
-
Conferma i dai inseriti
-
L’indirizzo PEC inserito sarà utilizzato per ricevere la conferma della corretta ricezione della richiesta.
RINNOVO ISTANZA
La procedura per richiedere il rinnovo dell’iscrizione all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori da parte degli operatori economici può essere fatta a questo indirizzo:
https://anagrafeesecutori.interno.gov.it/domanda/richiesta_rinnovo nei nr. 30 giorni antecedenti la scadenza della propria liberatoria, a pena di decadenza.
ATTENZIONE:
-
La procedura di presentazione dell’istanza è terminata quando l’utente riceve una PEC contenente il modulo compilato precedentemente dall’utente stesso e il numero identificativo, da utilizzare nelle eventuali comunicazioni successive.
-
Per avere supporto in fase di compilazione della domanda di iscrizione o per qualsiasi domanda è disponibile il numero di telefono 06/46529517 con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 il Martedì ed il Giovedì.